SEMPLIFICARE IL LAVORO MEDIANTE UNA VIDEOCAMERA PER ISPEZIONI

Tutti gli idraulici, gli operatori edili, gli addetti alla sicurezza e il personale del settore delle video ispezioni sanno bene che per svolgere il loro lavoro nel migliore dei modi è necessario essere sempre aggiornati con gli ultimi prodotti tecnologici.

I lavori dei professionisti appena menzionati si svolgono spesso con l’utilizzo di chiavi inglesi, pinze e strumenti che accompagnano il lavoro manuale in generale. La tecnologia permette di semplificare notevolmente tutto il processo lavorativo, permettendo a queste figure professionali di lavorare in modo migliore, più rapido e senza infilarsi in situazioni potenzialmente pericolose. Come? Usando una telecamera per ispezioni.

Una telecamera per ispezioni consiste in un tubo flessibile di cavo video (o anche di fibra elettrica, a seconda della tipologia di telecamera per ispezioni), collegata a una telecamera HD o di altre tipologie, (questo a seconda del modello scelto) flessibile, ovvero può essere inserita tranquillamente in anfratti, tubi di scarico, parti di edifici irraggiungibili in altri modi e nei motori (giusto per citare alcune delle possibili applicazioni delle telecamere per fare ispezioni).

Queste telecamere possono riprendere tutto quello che vedono in tempo reale e con una grande qualità audio/video. Inoltre l’utilizzatore può osservare tutto in tempo reale sullo schermo di un personal computer o con uno smartphone (Android o iOS) tramite un’App dedicata.

Queste telecamere per le ispezioni permettono di osservare da vicino lo stato di condutture, edifici, motori, in modo da monitorare il loro stato di salute e poter intervenire in modo tempestivo e mirato per ogni problema.



Lascia un commento