LA TELECAMERA PER VIDEOISPEZIONE, LA PERFETTA SOLUZIONE PER UNA ANALISI NON INVASIVA

Di base, una telecamera videoispezione, è una strumentazione tecnologicamente avanzata per effettuare delle ispezioni non invasive. Il campo di applicazione di una telecamera videoispezione, di conseguenza, potrà essere tanto in ambiente industriale quanto in quello medico.

Si presenta come una fotocamera dalle ridotte dimensioni fornita di una piccola luce, nella parte di un’asta che potrà essere articolata oppure di fibra flessibile.

A COSA SERVE UNA TELECAMERA VIDEOISPEZIONE

Il suo utilizzo, quindi, trova larghi consensi sia nel campo medico e sia in quello industriale. In quello medico, una telecamera videoispezione, ad esempio, potrà trovare un suo utilizzo per effettuare in anestesia delle piccole operazioni quali, a puro titolo di esempio, chirurgia ottica, gastroscopia e colonscopia.

Invece, il suo utilizzo in campo industriale, la vede protagonista in ispezioni per analizzare quale possa essere lo stato conservativo di determinate aeree interne, quindi, con un accesso difficile quali, per esempio, canali di scarico, tubature, intercapedini e via dicendo.

Comunque, pur variando le sue possibili applicazioni, resta di base il fatto che, grazie ad essa, si può, sostanzialmente, analizzare zone altrimenti non visibili, con il fine di visualizzare la presenza di eventuali anomalie, le quali, eventualmente, potranno essere trattate in un momento successivo. Quindi, consentendo di vedere e di filmare, offre la possibilità di scoprire il cosa stia accadendo in condotti che sono molto piccoli.

In conclusione, il suo utilizzo è davvero utile e pratico per individuare ogni tipo di problematica in maniera rapida, precisa e, soprattutto, non invasiva.



Lascia un commento