ISPEZIONE TUBI CON TELECAMERA: COME AVVIENE

Prima o poi ogni persona si è dovuta confrontare con uno de problemi più comuni della casa, ovvero avere un tubo intasato e non riuscire a stasarlo in nessun modo. Per risolvere questo problema è necessario l’intervento di un idraulico professionista, che smonterà il tubo otturato per capire cosa impedisca all’acqua di passare. Lo smontaggio del tubo è un procedimento che richiede del tempo e che può essere evitato con un semplice accorgimento, ovvero l’ispezione tubi con telecamera.

Ma cosa intendiamo per ispezione tubi con telecamera?

Per dirlo in poche parole, l’idraulico (o l’operatore della ditta di spurghi) effettuerà una ispezione video del tratto di tubo intasato, in modo da poter osservare immediatamente quale è il problema da risolvere e poter così intervenire a colpo sicuro.

L’ispezione tubi con telecamera solitamente avviene tramite l’utilizzo di una specifica telecamera, installata alla fine di un cavo flessibile (cavo audio/video o fibra ottica). La particolare struttura del cavo (è molto flessibile) lo rende perfetto per penetrare senza problemi in piccoli tubi, luoghi dove è molto difficile entrare e aree di edifici pericolanti, dove registrerà tutto e l’operatore potrà controllare la situazione in tempo reale grazie all’app specifica.

Si tratta sicuramente di una grande innovazione, che permette di risparmiare tempo e denaro, facendo lavorare tutti gli operatori in modo molto più intelligente e produttivo, minimizzando le perdite di tempo che possono derivare da un intervento generato da una diagnosi errata.

Per ogni problema di scarico chiedete sempre l’ispezione delle tubazioni con una telecamera flessibile.



Lascia un commento